Maschera per capelli in gravidanza

ingredienti maschera capelli

Durante la gravidanza i miei capelli erano spesso secchi e sfibrati. Ho ripescato una vecchia ricetta per creare una maschera per capelli perfetta per le donne in gravidanza.

Perché i capelli in gravidanza peggiorano?

Il peggioramento della situazione dei capelli in gravidanza è abbastanza comune nelle donne. In molti casi può capitare l’esatto contrario, cioè un miglioramento del tono, della lucentezza e dello spessore del capello. In altri casi invece si assiste all’esatto contrario: i capelli cadono, risultano sempre spenti e stopposi, il riccio perde la sua forma e il liscio diventa più crespo del solito.

In realtà non dobbiamo sorprenderci se queste cose accadono punto che il motivo principale è dovuto alla carenza delle sostanze nutritive verso le zone periferiche del corpo. La stessa cosa accade per le unghie o i denti.

Quali ingredienti usare

Per realizzare questa maschera bastano tre semplici ingredienti che tutti abbiamo in cucina punto esclamativo È impossibile sbagliare, o danneggiare il capello perché sono in realtà tutti e tre degli alimenti.

Ecco cosa dovete procurarvi:

  • 1 tuorlo
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • Alcune gocce di olio essenziale (facoltativo)

Per la buona riuscita della maschera è indispensabile che tutti gli ingredienti siano freschi e di buona qualità punto vediamo ora Come si prepara e quali sono gli accorgimenti da usare.

Gli ingredienti

Procedimento

Per prima cosa bisogna dividere il tuorlo dal bianco dell’uovo. Mettete il tuorlo in un ciotolino insieme all’olio e sbattete forte fino ad ottenere una consistenza omogenea. A questo punto unite anche il miele e se volete alcune gocce di olio essenziale. Io preferisco quelle alla lavanda, ma anche il limone all arancio amaro possono essere ottime.

Aspetto finale della maschera

Come si utilizza la maschera

Potete usare la maschera con i capelli sporchi o puliti. I capelli devono essere però ben asciutti. Prelevate con le mani o col pennello una quantità di maschera e mettetela sulle punte e le lunghezze. Il tempo di posa va dai 20 ai 60 minuti.

Prima di risciacquare Fate attenzione alla temperatura dell’acqua che non deve essere troppo calda: se così fosse Infatti potrebbe cucinare l’uovo. Risciacquate accuratamente prima con acqua tiepida e poi procedete con il normale shampo.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart